Inter-PSV, Vecino tiene in ansia Spalletti, Van Bommel con l'undici migliore: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Inter-PSV Eindhoven: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inter-PSV Eindhoven: Vecino tiene in ansia Spalletti. Van Bommel sceglie la formazione migliore

Partita decisiva per il destino europeo dei nerazzurri quella che si giocherà domani sera a San Siro e che vedrà la squadra di Luciano Spalletti ricevere gli olandesi del PSV Eindhoven. Olandesi che non hanno più niente da chiedere alla torneo continentale, ma che vorranno provare ad onorare la competizione infastidendo i nerazzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Inter, Vecino tiene in ansia Spalletti

Dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, l’Inter si gioca gran parte della stagione nella partita di domani sera. Per centrare gli ottavi di finale della Champions League, Luciano Spalletti punta sul 4-3-3. Al centro della difesa è pronto a riprendersi la maglia da titolare Stefan De Vrij al fianco dell’insostituibile Milan Skriniar. Sulle corsie difensive Asamoah ha il posto garantito sulla sinistra con a destra D’Ambrosio.

A centrocampo dove con ogni probabilità sarà ancora assente Nainggolan, l’allenatore nerazzurro rischia di dover perdere anche Matias Vecino. L’uruguaiano non è sceso in campo a Torino per un problema muscolare e la sua presenza contro gli olandesi sarà decisa solamente nella giornata odierna. Se dovesse farcela, insieme a lui a centrocampo ci saranno Marcelo Brozovic in cabina di regia e Borja Valero a sinistra. L’assenza dell’uruguaiano potrebbe portare il tecnico toscano a stravolgere il modulo adottando un 4-2-3-1 vista anche l’impossibilità di utilizzare Gagliardini e Joao Mario.

In attacco oltre al capitano Mauro Icardi ci saranno anche Matteo Politano sulla destra e Ivan Perisic sulla sinistra con quest’ultimo chiamato a dare una risposta alle ultime deludenti prestazioni.

Ivan Perišic
fonte foto https://www.facebook.com/IvanPerisic44/

Qui PSV Eindhoven: Van Bommel con la formazione migliore

Il PSV, cenerenmtola del girone B con appena un punto conquistato, vuole rendere cara la pelle ai nerazzurri e per questo Van Bommel è pronto a schierare la miglior formazione possibile per onorare ulteriormente la massima competizione europea per club. In difesa coppia centrale formata da Viergever-Schwaab con Dumfries sulla destra e Angeliño sulla sinistra che prende il posto di Tasende schierato nel match di andata. A centrocampo tocca a Hendrix, Pereiro e Rosario supportare il trio offensivo Lozano, De Jong, Bergwijn. che vanno a completare il 4-3-3 iniziale.

Inter-PSV Eindhoven: prbabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Inter-PSV Eindhoven

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Perisic.

PSV (4-3-3): Zoet; Dumfries, Viergever, Schwaab, Angeliño; Hendrix, Pereiro, Rosario; Lozano, De Jong, Bergwijn

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 11:12

Copa Libertadores 2018, Boca Juniors rimontato e trionfo River Plate

nl pixel